Privacy Policy Salute, colon retto: la prevenzione in diretta con “Capire per Prevenire” – Agenzia Data Stampa

Salute, colon retto: la prevenzione in diretta con “Capire per Prevenire”

La «prevenzione non è la difesa dalle malattie ma l’investimento sulla salute».  La medicina preventiva comprende, infatti, tutte quelle azioni che mirano alla riduzione dei fattori di rischio di una certa patologia e promuove il benessere collettivo. E collettività crescente (35.000 followers) è il pubblico di ‘’Capire per Prevenire’’ che ha premiato l’impegno gratuito di tutto lo staff, aumentando di numero e di interesse registrato non solo nei numeri di visualizzazioni ma nelle interazioni effettuate sulle pagine social di Facebook, le visualizzazioni dei video e le interazione dei post nella pagina e nel gruppo Facebook.

Oggi 9 marzo 2021 alle 14.00 in diretta sulla pagina Facebook di “Capire per Prevenire”, Teleambiente, canale you tube e  Twitch, il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università di Roma “Sapienza”, focalizzerà i segnali di allarme su questa importante malattia: il tumore del colon retto. La prevenzione di questa malattia è fondamentale poiché riduce notevolmente i tempi di intervento.  Conoscere i sintomi, non sottovalutarli e una diagnosi accurata individua precocemente patologie importanti. Tra i fattori di rischio di questa malattia rientrano familiarità, alimentazione, abitudini dannose (fumo, alcol, scarsa attività fisica), ma uno screening accurato attraverso esami diagnostici e strumentali riducono l’evolversi dei sintomi in malattia seria e importante.

Per commentare insieme i dati della pandemia covid-19, gli appuntamenti con il Prof. Stefano Arcieri, sono il Lunedi e il Giovedì alle 7.45 con una breve diretta Facebook . Negli ultimi mesi di pandemia covid-19 l’informazione, gli approfondimenti sulla prevenzione e i dati dell’andamento pandemico sono stati commentati, all’interno della rubrica, da illustri ospiti e si sono sviluppate sinergie importanti che aprono scenari di collaborazione nell’ambito della prevenzione e lo stile di vita.

La nostra salute è una risorsa, la prevenzione medico-scientifica di  “Capire per Prevenire” è lo strumento per conservarla. “Capire per Prevenire”: la prevenzione è la medicina più efficace.

Contatti:    www.capireperprevenire.com , info@capireperprevenire.com

WhatsApp: Tel: 391 419 6686

Approfondisci su    https://www.facebook.com/capireperprevenire/

https://www.youtube.com/channel/UCEzlnRlEWHbDZK205qadd-w/featured

 

,