Privacy Policy

Comune di Bergamo: nasce #BergamoRacconta, testimonianze dall’emergenza

Il Comune di Bergamo, insieme alle cooperative Serena e Alchimia, attiva la raccolta di materiali e testimonianze #BergamoRacconta.

Saranno raccolti pensieri, foto, video, poesie, disegni: “fateci sapere come state ora e cosa sperate per il futuro. – commenta Loredana Poli, Assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo – Custodiremo le vostre testimonianze, ci rifletteremo per coglierne suggerimenti per le priorità della nostra comunità, le raccoglieremo e sistemeremo per poterle rendere pubbliche, con il vostro consenso, anche quando ci saremo lasciati alle spalle questa terribile emergenza”. 

“Sarà utile a tutti per ripartire senza dimenticare e anzi per cogliere insieme l’eccezionalità di queste settimane, – spiega Marcella Messina, Assessore alle politiche sociali – per lasciare traccia anche a chi avrà avuto la fortuna di guardare da lontano la nostra esperienza. Speriamo che questo strumento possa essere utilizzato anche dalle scuole e dalle famiglie in chiave intergenerazionale, per capire il presente e dare attuazione a ciò che tutti ci diciamo: ci sarà un prima e un dopo l’epidemia, che non potrà che essere diverso. Farlo diventare migliore è nostro compito, insieme.”

,