Privacy Policy

Cuba: MSC Crociere inaugura un secondo volo charter Meridiana dall’Italia

mscMSC Crociere ha annunciato oggi di aver ulteriormente rafforzato la propria offerta di “Fly & Cruise” per i passeggeri che andranno in crociera a Cuba, introducendo un nuovo charter diretto settimanale Fiumicino-L’Avana, che va ad aggiungersi a quello da Malpensa, entrambi operati da Meridiana.

L’annuncio della Compagnia è stato fatto oggi, in concomitanza della visita a Cuba del Premier Matteo Renzi accompagnato dalla delegazione di aziende e imprenditori italiani per una serie di incontri con le massime cariche istituzionali locali, a cui ha preso parte anche l’Executive Chairman di MSC Cruises Pierfrancesco Vago.

MSC Crociere vanta rapporti di lunga data con le massime autorità cubane. Già a luglio di quest’anno infatti la Compagnia è stata la prima a poter programmare il posizionamento di una nave a L’Avana a partire dal prossimo dicembre, diventando così il primo player crocieristico globale a rendere disponibile questa nuova destinazione anche per i viaggi in crociera.

La nave scelta dalla Compagnia per gli itinerari su Cuba è MSC Opera, unità da 2.690 passeggeri appena sottoposta ai lavori di rinnovamento e allungamento compiuti nello stabilimento Fincantieri di Palermo previsti dal Programma Rinascimento, primo passo del nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per l’espansione della flotta MSC Crociere. Il Programma Rinascimento fa parte di una collaborazione strategica tra MSC Cruises e Fincantieri più ampia, sottoscritta a maggio del 2014 a Palazzo Chigi proprio alla presenza del Premier Matteo Renzi e che prevede anche la commessa per la costruzione di 3 nuove futuristiche navi di classe “Seaside”.

La domanda per il nuovo itinerario nel Mar dei Caraibi in partenza dalla capitale cubana è già molto forte, la Compagnia ha pertanto deciso di mettere a disposizione ulteriori 200 posti volo alla settimana da Fiumicino per tutte le 16 rotazioni programmate in questa stagione invernale, offrendo ai crocieristi maggiori opzioni sui voli per imbarcarsi da L’Avana.

Chi acquista, quindi, una delle crociere settimanali che salperanno da Cuba durante questa stagione invernale potrà adesso scegliere se raggiungere L’Avana con i charter Meridiana da Malpensa o da Fiumicino.

Complessivamente per la stagione invernale 2015/2016 a Cuba, MSC Crociere mette a disposizione dei crocieristi italiani circa 12.000 posti volo dall’Italia a testimonianza del grande impegno della Compagnia per promuovere questa nuova meta turistica e per offrire ai propri ospiti indimenticabili viaggi nel Mar dei Caraibi all’insegna del relax e della scoperta.

MSC Opera raggiungerà L’Avana dopo un Grand Voyage che partirà da Genova il 2 dicembre alla volta di Cuba. Quindi dal 22 dicembre la nave salperà per la prima delle 16 crociere settimanali da L’Avana verso la Giamaica, le Isole Caiman, il Messico e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana che permettono di visitarne i luoghi più suggestivi in modo approfondito.