Privacy Policy Cultura, Bergamo: “Non esistono piccole donne”, storie su Twitter di Johannes Bückler – Agenzia Data Stampa

Cultura, Bergamo: “Non esistono piccole donne”, storie su Twitter di Johannes Bückler

Giovedì 2 settembre, alle ore 21.00, nel Chiostro del Monastero del Carmine in Città Alta, l’attrice Camilla Filippi sarà protagonista di “Non esistono piccole donne”, spettacolo tratto delle ormai celeberrime storie su Twitter di Johannes Bückler e raccolte nel libro di grande successo edito da People Editore nel novembre 2020.

Una Spoon River fatta di racconti originali di donne che hanno segnato il proprio tempo, a volte da eroine e a volte da vittime, che Bückler, pseudonimo dietro il quale sembra celarsi un autore bergamasco, ha raccontato attraverso la formula delle pillole da 280 caratteri che ha conquistato ed emozionato i suoi quasi 70.000 follower su Twitter.

Siamo contenti di chiudere un’estate così ricca di spettacoli portando a Bergamo questa produzione teatrale, uno spettacolo tutto al femminile dedicato a sei storie di donne così diverse, vittime ed eroine che hanno lottato per i loro diritti. Certamente originale l’idea narrativa da cui trae origine la rappresentazione, un testo di grande successo firmato da Johannes Bückler. E il suggestivo Monastero del Carmine ci è sembrato lo spazio più bello per ospitare il racconto di queste donne.” Dichiara l’Assessora alla Cultura Nadia Ghisalberti

Da Franca Viola a Mary Ann Bevan, dal diavolo in gonnella- Alfonsa Morini Strada a Savina Ruper, a dar loro nuova vita sarà uno dei volti più noti della Tv e del cinema italiano: Camilla Filippi che, insieme alla regista Susy Laude, hanno scelto sei tra queste donne.

Un monologo che restituisce l’autentico valore del testo, in sei storie. Al termine di questo viaggio nel protagonismo femminile, il pubblico sarà commosso, divertito, ispirato, portando a casa una nuova consapevolezza di come anche le “piccole” storie possano avere un enorme significato.

Lo spettacolo è prodotto e distribuito da LVF.

INGRESSO GRATUITO.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su https://ttbergamo.18tickets.it/

Fonte: Comune di Bergamo