Privacy Policy DigEducati, la piattaforma per contrastare la povertà educativa – Agenzia Data Stampa

DigEducati, la piattaforma per contrastare la povertà educativa

DigEducati è un progetto di alfabetizzazione digitale che coinvolge la comunità nella sua interezza interfacciandosi con le istituzioni e gli enti del territorio.

I 28 punti di comunità coinvolti nella diffusione del progetto sono biblioteche, oratori e luoghi di aggregazione messi a disposizione dai partner dell’iniziativa nei Comuni di Bergamo, Gorle, Sovere, Costa Volpino, Dalmine, Boltiere, Calcinate, Palosco, Ponte San Pietro, Chignolo d’Isola, Villongo, Sarnico, Romano di Lombardia, Martinengo, Seriate, Costa di Mezzate, Treviglio, Spirano, Piazza Brembana, Zogno, Gorlago, Casazza, Roncola, Almè, Alzano Lombardo, Gandino, Clusone e Colere.

La capillarità è dovuta alla necessità di agevolare la fruibilità delle risorse del progetto da parte del maggior numero di cittadini possibili: ciascuno spazio mette a disposizione un educatore digitale, un bibliotecario, 12 computer portatili e la connessione libera a Internet. Maggiori informazioni nel sito dedicato di Fondazione della Comunità Bergamasca.

Fonte: anci digitale spa

, ,