Privacy Policy Fiera della Sicurezza, Milano: Sunell Italia full immersion interattiva nelle più avanzate tecnologie per la videosorveglianza – Agenzia Data Stampa

Fiera della Sicurezza, Milano: Sunell Italia full immersion interattiva nelle più avanzate tecnologie per la videosorveglianza

Da Febbraio 2020 una simpatica telecamera a forma di Panda intercetta gli ingressi di tutte le strutture critiche del Paese, ospedali, sedi governative, militari, aeroporti, ferrovie e porti, aziende internazionali, etc. Oltre 400 i prodotti installati e migliaia i terminali SN-T4, della tecnologia termografica più evoluta e performante, firmata Sunell.

Lo stand di 100 metri quadri dell’azienda Hi-Tech filiale della corporation cinese, alla fiera della sicurezza di Milano (22-24 Novembre) celebra questo grande successo riproponendo forma e colori dell’orsetto che prova la temperatura corporea a milioni di italiani ogni giorno.

Spazio raddoppiato quindi nell’edizione 2021 del più importante appuntamento fieristico italiano per il settore della videosorveglianza e un progetto di comunicazione complessivo da oltre 100mila euro.

Obiettivo fare dello spazio Sunell l’attrazione di tutta la manifestazione grazie a un percorso su due piani attraverso tecnologie interattive con tanto di card RFID personalizzata per gli ospiti, che permetterà di raggiungere l’uscita e il lounge bar messo a disposizione da Sunell. Una vera e propria Sunell Experience. 

Una delle più importanti novità di prodotto è SunSecurity, il primo e, al momento, unico sistema di sicurezza e Smart Home progettato e prodotto in Italia e totalmente integrato con telecamere digitali, con le quali le centrali colloquiano attraverso la rete ethernet, scambiandosi informazioni in merito a tutte le funzioni di analisi video, lettura targhe, gestione degli allarmi provenienti da telecamere termiche e termoscanner.  Il sistema è in grado di gestire anche lettori di controllo accessi a prossimità, tastiera o impronta digitale, che può utilizzare come organi di comando per il sistema antintrusione o come punti di accesso di un sistema a varchi.
Il catalogo delle referenze comprende articoli che possono essere utilizzati anche in modalità standalone: una gamma di prodotti mista filo/radio in grado di gestire impianti da 8 a 250 ingressi e di  essere connessi in rete.
Comunicazione ethernet, gsm, cloud rigorosamente proprietario ed italiano ad altissima sicurezza e wifi sono la garanzia di una rete di dispositivi supervisionati. Sunsecurity, con le sue enormi potenzialità, si rivela anche estremamente semplice da programmare per l’installatore, come poi anche da utilizzare, grazie anche ad un’app disponibile per IOS e Android sui relativi store, completamente configurabile in base alle necessità del caso.
Oltre alla sicurezza e alla videosorveglianza, l’app offre  la possibilità di gestire la propria abitazione o ufficio attraverso il sistema domotico SmartHome, costituito da moduli RF di ingresso, uscite, dimmer, tapparelle, temperature, cronotermostati, tastiere capse sense e monitor di supervisione, connessi al sistema SunSecurity attraverso un coordinatore in wifi o tramite LAN.

La fiera sarà l’occasione per scoprire anche le nuove linee di videosorveglianza 2022 Sunell, che sono compliance NDAA, come già i prodotti del 2021, contro l’anti spionaggio dei dati, anti hacker e tutela della privacy, l’integrazione dei prodotti con Milestone e Genetec, oltre alle tecnologie Full Color e Active Deterrence.

Shenzhen Sunell Technology Corporation è un’azienda privata senza alcun collegamento con il governo cinese e opera dal 1997 come centro di innovazione tecnologica nel campo della videosorveglianza IP, dell’analisi video e, successivamente, della tecnologia termica per il rilevamento incendio e la video analisi. Il marchio è presente in Italia dal 2015, ma è dal 2019 che nasce  Sunell Italia e la tecnologia cinese trova nella corrispondente italiana nuove risorse, a livello di ricerca e sviluppo e progettazione, che le hanno consentito in soli tre anni di diventare una delle più interessanti realtà nel panorama europeo.
Il Direttore Commerciale e Marketing di Sunell Italia è fin dalle origini nel 2019, Massimo Pagani. Formazione informatica ed anche manageriale, nel sales&marketing,  Pagani ha alle spalle lunga esperienza di progettazione e produzione elettronica e una carriera nelle più importanti realtà del settore sicurezza e videosorveglianza fin dalla fine degli Anni 80. Intensa e continuativa l’attività di ricerca e sviluppo: Pagani ha realizzato, tra i primi nel settore, prodotti antintrusione con combinatori telefonici GSM integrati, sistemi di chiavi elettroniche prima dell’avvento dell’RFID contactless e, nel settore della domotica Home and Building Automation, i primi sistemi ad intelligenza distribuita, di domotica architetturale con speciali touch screen a specchio e vetro e di integrazione di sistemi tra sicurezza, videosorveglianza, domotica e controllo accessi.
Oggi Sunell Italia costituisce una primaria realtà nel mercato italiano – dichiara Massimo Pagani – dove, alla potenza produttiva cinese si sommano la ricerca e sviluppo italiani nel settore della videosorveglianza e soprattutto nell’ambito della security, con una linea di prodotti integrati e soluzioni che nemmeno i più grandi colossi cinesi riescono al momento ad eguagliare“.

La sede direzionale Sunell Italia è a Rho (Milano), mentre a Catania sono il sito amministrativo e il polo logistico con oltre 10.000 mq coperti con magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 48 ore sia in Italia che in Europa.  Certificazioni: ISO9001, ISO14001 e OHSAS18000 e anche RoHS, CE, FCC, CMA. Ogni apparecchio viene testato con sistemi ad alta precisione.

,