Privacy Policy

Primo Piano: brevi di politica estera

USA: Il Corriere della Sera: Tensione e scontri al confine fra Stati Uniti e Messico. Centinaia di migranti hanno cercato di forzare i blocchi per entrare negli Usa. Le autorità statunitensi hanno chiuso tutti gli accessi. Per respingere la marcia dei migranti la polizia statunitense ha usato i gas lacrimogeni.

RUSSIA: La Stampa: Russia e Ucraina si fronteggiano in mare di fronte alla Crimea. Kiev accusa le motovedette di Mosca di aver aperto il fuoco contro tre sue navi e di averle catturate. Nello scontro sarebbero rimasti feriti almeno sei marinai.

KENYA: Sempre La Stampa ma sul sequestro della cooperante italiana: si stringe il cerchio sui rapitori di Silvia Costanza Romano, la cooperante milanese sequestrata martedì scorso in Kenya. La polizia kenyana ha annunciato di aver arrestato la moglie di uno dei tre presunti rapitori. Il Corriere: «Ha parlato col marito in fuga», spiega un portavoce della polizia. «Siamo vicini alla soluzione», gongola in tv il comandante regionale di Malindi, Noah Mwivanda. Tre dei ventuno incarcerati hanno dato buone informazioni.

ARGENTINA: La Stampa: Nella sfida Boca-River il peggio dell’Argentina. Scontri con la polizia e assalto ai calciatori: ennesimo rinvio della Coppa Libertadores. L’imbarazzo di Macri. E venerdì a Buenos Aires vertice con Trump e Xi Jinping.

,