Privacy Policy Salute, Addominoplastica: focus su “Capire per Prevenire” – Agenzia Data Stampa

Salute, Addominoplastica: focus su “Capire per Prevenire”

L’addominoplastica è un intervento chirurgico per il rimodellamento della parete addominale, consistente nell’asportazione di cute e tessuto adiposo in eccesso. Non solo pancia tonica e senza grasso ma una parete addominale integra per mantenere in posizione eretta la schiena, e contenere adeguatamente gli organi. L’esempio immediato è lo stato di gravidanza in cui si genera uno spostamento dei muscoli verticali dell’addome.  Per riposizionare i muscoli nella loro forma originaria ed eliminare l’eventuale grasso in eccesso che è venuto a crearsi, si può ricorrere a un intervento chirurgico: l’addominoplastica. Sarà questo l’argomento di oggi 27 aprile 2021 alle ore 14.00 in diretta dalla Pagina “Capire per Prevenire”, su Teleambiente, canale youtube e Twitch.

Per approfondire e rispondere alle domande in diretta all’interno della rubrica di divulgazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti “Capire per Prevenire”, il prof. Stefano Arcieri specialista il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università di Roma “Sapienza”, Presidente di “Capire per Prevenire” ospiterà  il Prof. Diego Ribuffo specialista della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, di Docente presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, lavora presso dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma nel reparto di Chirurgia Plastica in qualità di Direttore Medico. La Chirurgia Ricostruttiva e la Chirurgia Estetica è anche far tornare ad una vita serena e normale un paziente che presentava neoplasie, malformazioni e traumi. E l’addominoplastica appartiene a queste categorie di interventi, quelli del ritorno al sorriso.

È proprio con questo intento, quello del benessere, che “Capire per Prevenire” continua la sua attività divulgativa di prevenzione medica anche negli appuntamenti della mattina alle 7.45 del Lunedì e del Giovedì.

La prevenzione di “Capire per Prevenire” è una attività di sensibilizzazione a contrasto della inconsapevolezza dei sintomi, che stimola la relazione medico-paziente per effettuare screening periodici mirati al fine di evitare ritardi diagnostici.

“Capire per Prevenire” promuove la prevenzione, la medicina più efficace.

,