Privacy Policy Salute, Arcieri (pol. Umberto I): la depressione giovanile nell’era Covid con Stefano Callipo – Agenzia Data Stampa

Salute, Arcieri (pol. Umberto I): la depressione giovanile nell’era Covid con Stefano Callipo

… È la risposta a questo successo di partecipazione che testimonia l’attenzione alla prossimità: traguardo di una medicina che diversifica investendo sulla prevenzione, la medicina più efficace.

Il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università di Roma “Sapienza”, ha ideato e conduce  dal 2016, l’informazione medica semplice che potete seguire ogni martedì alle ore 14.00 in diretta facebook, Teleambiente, canale you tube e  Twitch.  È la rubrica  ‘’Capire per prevenire’’ che riscuote notevole successo per gli argomenti trattati con semplicità e chiarezza, mantenendo l’informazione medico scientifica di standard elevato con particolare riguardo alla prevenzione.

Gli appuntamenti settimanali sono della durata di circa quindici minuti per la prevenzione medico-scientifica e il lunedì e il giovedì mattina alle 7.45 per confrontarsi circa l’andamento pandemico covid-19. L’esperienza di “Capire per Prevenire” evidenzia un particolare interesse per l’interazione social che avviene in diretta con domande di approfondimento da parte degli utenti. Si tratta di una collettività crescente (36.271 followers)  che ha premiato l’impegno gratuito di tutto lo staff, aumentando di numero e di interesse registrato non solo nei numeri di visualizzazioni ma nelle interazioni effettuate sulle pagine social di Facebook, le visualizzazioni dei video e le interazione dei post nella pagina e nel gruppo Facebook. Durante l’incontro social è possibile intervenire in diretta e porre le domande con risposta immediata, anche domani 8 giugno 2021 alle ore 14.00 in diretta con il dott. Stefano Callipo, psicoterapeuta. Domani si affronterà un tema purtroppo di rilevanza e urgenza sociale: la depressione giovanile nell’era Covid. Diffusi sono i casi conclamati e diversi quelli che ancora si nascondono ma con una adeguata e specifica informazione ci si orienta più per escludere che per determinare.

“Capire per Prevenire”, dunque, interviene su una tematica attuale, rispondendo alle richieste di interesse e di approfondimento da parte degli utenti. È la risposta a questo successo di partecipazione che testimonia l’attenzione alla prossimità: traguardo di una medicina che diversifica investendo sulla prevenzione, la medicina più efficace.

 

,