Privacy Policy

Salute, Branca-Spallanzani ospite di Capire per Prevenire: commenti e andamento pandemia Covid-19

Oggi martedì 26 maggio 2020 alle 14.00 in diretta sulla pagina Facebook di “Capire per Prevenire”, sulla pagina Facebook di Teleambiente e in diretta TV sempre su Teleambiente, l’appuntamento con la divulgazione medico scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti: la prevenzione medica in cui si alterneranno ospiti che approfondiscono temi di diagnosi precoce, strumenti diagnostici e prevenzione primaria. Oggi sarà ospite il direttore generale dell’Istituto Nazionale per le malattie infettive dell’ospedale Lazzaro Spallanzani dott.ssa Marta Branca: i commenti e le previsioni circa l’andamento pandemico Covid-19.

Negli ultimi mesi di pandemia covid-19 l’informazione e gli approfondimenti sulla prevenzione e i dati dell’andamento pandemico sono stati commentati, all’interno della rubrica, da illustri ospiti e si sono sviluppate sinergie importanti che aprono scenari di collaborazione nell’ambito della prevenzione e lo stile di vita. Oltre ai consueti appuntamenti quindicinali nella trasmissione “Il Mio Medico” condotta da Monica Di Loreto su TV2000 e la collaborazione con l’emittente televisiva Teleambiente, si segnala la nuova collaborazione dell’Associazione Capire per Prevenire, grazie all’adesione del Prof. Fabio Midulla, direttore della scuola di specializzazione in Pediatria, professore ordinario di Pediatria e responsabile Pediatria d’Urgenza del Policlinico Umberto I, con la rubrica “Mamma che c’è” condotta da Laura Freddi. Saranno due appuntamenti mensili dedicati alla prevenzione ed alla salute dei bimbi, specialisti con i quali confrontarsi sui tanti temi dedicati al mondo del benessere e della salute dei bambini.

Gli appuntamenti con il Prof. Stefano Arcieri, per commentare insieme i dati della fase due covid-19 sono il Lunedi e il Giovedì alle 7.45 una breve diretta Facebook e l’appuntamento del martedì alle 14.00. 

L’invito è partecipare e condividere le dirette Facebook: condividere questa opportunità è prevenzione cioè la medicina più efficace.

,