Privacy Policy Salute, Capire per Prevenire: la nuova stagione su Teleambiente – Agenzia Data Stampa

Salute, Capire per Prevenire: la nuova stagione su Teleambiente

Ritorna in diretta  Facebook e Instagram oggi Martedì 1 settembre 2020 alle ore 14.00 la rubrica di divulgazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti “Capire per Prevenire” ideata e condotta dal Prof. Stefano Arcieri dell’Università “La Sapienza” di Roma. Si riprende il consueto appuntamento dagli studi di Teleambiente un’emittente televisiva informativa, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto, Siena), canale 812 (Lombardia). Nella puntata di oggi interverrà il dott. Stefano Zago direttore responsabile di Teleambiente. Una partnership importante per entrambe le realtà divulgative in cui si rafforzerà la collaborazione iniziata nei mesi scorsi.

L’appuntamento di oggi sarà l’occasione per quanti non abbiano avuto modo di seguire la diretta di ieri delle 7.45, di fare il punto circa le misure di prevenzione della pandemia SarsCovid-19 e la diffusione dei contagi in Italia. È importante distinguere la differenza tra contagio e malattia per essere maggiormente consapevoli di come le misure di distanziamento, misure igieniche (uso della mascherina e disinfezione delle mani) e ambienti sanificati siano ancora le priorità, anche nei mesi a venire.

“Capire per Prevenire” interagirà con i suoi 28.378 follower che non solo potranno fare domande a risposta immediata ma anche suggerire argomenti e temi da approfondire durante questa nuova stagione.

Gli appuntamenti con il Prof. Stefano Arcieri riprendono dunque in diretta ogni Lunedì alle 7.45 e ogni martedì alle 14.00 con “Capire per Prevenire”, perché la prevenzione è la medicina più efficace.

,