Privacy Policy Salute, Capire per Prevenire: l’informazione medica dal linguaggio semplice – Agenzia Data Stampa

Salute, Capire per Prevenire: l’informazione medica dal linguaggio semplice

Oggi 20 ottobre 2020  alle 14.00 in diretta Facebook e Instagram e in diretta tv su Teleambiente il Prof. Stefano Arcieri Università Roma Sapienza, ci parlerà della patologia emorroidaria all’interno del  consueto appuntamento ‘’Capire per Prevenire’’.  La malattia delle emorroidi è provocata da uno scivolamento verso il basso di una parte del rivestimento del canale anale. Esistono diverse condizioni che predispongono alla patologia, o che vi sono associate. I sintomi delle emorroidi possono essere alleviati modificando lo stile di vita e le abitudini alimentari. Spesso però la patologia diventa particolarmente fastidiosa e richiede o trattamenti ambulatoriali, o  chirurgici.  

Anche questa stagione scientifica del format si è arricchita di appuntamenti: il lunedì e il giovedì mattina alle ore 7.45,  per ‘’  un uso cosciente del social,  e utilizzarlo per una missione sociale’’, sostiene il Prof. Arcieri.  Questi strumenti social hanno il merito di avvicinare un numero considerevole di utenti con immediatezza e il linguaggio semplice e comprensibile inducono alla condivisione dei contenuti con fruibilità.  Infatti la pagina Facebook di “Capire per Prevenire” ha raggiunto 32.000 followers e questi numeri indicano che la strada della prevenzione medica è anche il superamento della ‘’prevenzione alla malattia dei pazienti’’.

Per conoscere la rubrica medico scientifica‘’Capire per Prevenire’’ oltre alle dirette del lunedì e giovedì mattina e del martedì alle ore 14.00 in cui si possono fare domande e avere immediate risposte, si può accedere alla pagina e al gruppo Facebook, al canale youtube, al sito internet e su Instagram.

,