Privacy Policy Salute, Capire per Prevenire: quali rischi corrono i bambini a scuola – Agenzia Data Stampa

Salute, Capire per Prevenire: quali rischi corrono i bambini a scuola

I bambini, il rientro a scuola e il covid-19. Argomento da trattare con competenza  senza suscitare allarmismi e con un linguaggio semplice comprensibile a tutti:  le evidenze scientifiche del virus sui bambini, le misure preventive e quelle di contenimento da adottare in caso di pregresse patologie pediatriche. Sarà l’occasione di formulare in diretta domande e ricevere le risposte adeguate in ambito pediatrico al  Prof. Fabio Midulla ordinario di Pediatria e Pneumologo dell’Università di Roma Sapienza ospite della diretta facebook di “Capire per Prevenire” oggi 15 settembre alle ore 14.00 dagli studi di Teleambiente, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto, Siena), canale 812 (Lombardia).

“Capire per Prevenire” andrà anche in diretta su Teleambiente l’emittente con la quale si è sviluppata una sinergia social e televisiva la cui mission è quella di tutelare l’ambiente di vita utilizzando svariati mezzi di diffusione (social network, streaming, TV, radio e riviste).  

La pagina Facebook di “Capire per Prevenire” ha raggiunto 30.921 followers, testimoniando che la prevenzione medica rimane l’argomento più seguito e di interesse per la salute e il benessere della persona. Gli appuntamenti con il Prof. Stefano Arcieri ideatore e coordinatore della rubrica di divulgazione medico-scientifica sono il lunedì alle 7.45, in diretta facebook, e il martedì alle 14.00 su Teleambiente e in diretta sulla pagina di “Capire per Prevenire”.  Questa quarta stagione della rubrica, manterrà lo stesso format: si tratterà un argomento con uno specialista dando sempre ampio spazio alla partecipazione degli utenti che avranno risposte in diretta. Proprio grazie alla numerosa partecipazione si è delineata una scaletta di argomenti che i followers hanno suggerito. La partecipazione e la condivisione dei contenuti permette una maggiore consapevolezza, comprenderla attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile è la mission divulgativa del Prof. Stefano Arcieri.  L’invito è partecipare e condividere i contenuti delle dirette  Facebook poiché anche condividere questa opportunità è prevenzione cioè la medicina più efficace.

Informazioni per eventuali contatti – info@capireperprevenire.com   mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri è disponibile per le interviste

,