Privacy Policy Salute, Capire per Prevenire: Sanità 5.0, presente e futuro con il Prof. Giorgio Palazzini – Agenzia Data Stampa

Salute, Capire per Prevenire: Sanità 5.0, presente e futuro con il Prof. Giorgio Palazzini

Oggi, lunedì 10 maggio 2021 alle ore 20.30 sarà condivisa sulla pagina di “Capire per Prevenire” la videoconferenza Sanità 5.0 presieduta Prof. Giorgio Palazzini professore della III Clinica chirurgica Sapienza Università di Roma. La videoconferenza è organizzata dalla Presidente Provinciale di Venezia Montanari Alba Rosa e dal Presidente del Lions Club Lignano Sabbiadoro Bocus Pierfrancesco.

“Il futuro prossimo sarà la chirurgia da remoto grazie ai robot e al 5G con tempi di latenza praticamente nulli. Il che vuol dire operare pazienti ricoverati in qualsiasi ospedale dotato di connettività 5G e robot. Scambiarsi informazioni in tempo reale su esami diagnostici come TAC e Risonanze con alto volume di dati”, così in un intervista al Prof. Palazzini circa il primo intervento live surgery con realtà immersiva 5G a Terni in cui il Chirurgo è stato teletrasportato in sala operatoria. (Fonte: insalute news, novembre 2019).

Il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università di Roma “Sapienza” e Presidente di “Capire per Prevenire” ha aderito alla condivisione della videoconferenza, propriamente per il fine primario dell’Associazione che presiede ossia la divulgazione medico-scientifica nell’ambito della prevenzione medica, la diagnostica e la strumentazione di intervento all’avanguardia e in continua evoluzione.

Partecipare e condividere Sanità 5.0 sarà l’occasione per rinnovare tenacemente e costantemente il claim la prevenzione è la medicina più efficace ed evidenziare quanto la tecnologia e l’innovazione siano a servizio della sanità.  Il futuro chirurgico riduce i tempi di latenza, ha la capacità di intervenire a distanza con massima precisione e favorisce il teleconsulto con lo scambio di dati su esami diagnostici in tempo reale. Anche questa è prevenzione.

,