Privacy Policy Salute, Pediatria: la malattia celiaca su “Capire per Prevenire” – Agenzia Data Stampa

Salute, Pediatria: la malattia celiaca su “Capire per Prevenire”

 “Questa esperienza mi ha permesso di considerare il rapporto medico/paziente, ma soprattutto il rapporto medico/famiglia, come centro del processo di cura ed elemento fondamentale della mia attività di medico. Amo il mio lavoro perché mi permette di entrare in relazione con la parte più vera e sincera di ognuno di noi”. (Fonte web- salvatoreoliva.com).

Questo è lo stesso terreno su cui poggiano i pilastri dell’attività divulgativa medico-scientifica di “Capire per Prevenire”. Già dalle prime puntate di oramai quasi cinque anni fa, il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università di Roma “Sapienza”, Presidente di “Capire per Prevenire” evidenziava l’importanza del rapporto medico-famiglia centro del processo di cura, quella più efficace: la prevenzione.

Nella stessa direzione, con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, il Prof. Salvatore Oliva sarà ospite domani 13 aprile 2021 alle ore 14.00 in diretta sulla pagina Facebook di “Capire per Prevenire”, Teleambiente, You Tube e Twitch. Afferenti allo stesso plesso ospedaliero- universitario, il Prof. Salvatore Oliva, Specialista in Pediatria, perfezionato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Pediatrica, tratterà l’argomento della gestione della malattia celiaca in età pediatrica. Saranno Quindici minuti di informazione e divulgazione medico-scientifica in diretta in cui potranno essere poste domande a risposta immediata come da format collaudato e seguito dai 35.000 followers di “Capire per Prevenire”. Gli stessi che si collegano con il Prof. Stefano Arcieri il lunedì e giovedì mattina alle 7.45 dove si ragiona insieme circa l’andamento pandemico Sarscov2.  

“Capire per Prevenire”, è funzionale alla distinzione dei sintomi poiché facilita la prevenzione. Saperli discernere supporta il medico ad individuare la cura più adeguata. “Capire per Prevenire” è la prevenzione, la medicina più efficace.

,