Privacy Policy Salute: quindici minuti per capire e prevenire l’ernia ombelicale – Agenzia Data Stampa

Salute: quindici minuti per capire e prevenire l’ernia ombelicale

La prevenzione dell’ernia ombelicale: questo il tema dell’ appuntamento di oggi 23 giugno 2020 alle ore 14.00, della rubrica ideata e condotta dal prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale Università La Sapienza di Roma. La rubrica ‘’Capire per Prevenire’’ che continua a collezionare  successi, conferma l’importanza della prevenzione come obiettivo medico-scientifico e come obiettivo di responsabilità sociale.

Alle 14 in diretta dalla pagina Facebook di “Capire per Prevenire” in streaming con quella di Teleambiente, il Prof. Arcieri risponderà in diretta alle domande con un linguaggio comprensibile a tutti. Focus su l’ernia ombelicale, una tra le più frequenti fra le ernie addominali. Il primo sintomo dell’ernia ombelicale, oltre al tipico gonfiore, è un fastidio che può degenerare in dolore e il trattamento deve essere opportunamente repentino. L’ernia ombelicale è comune ad entrambi i sessi e si riscontra ad ogni età. A tutti coloro che seguiranno la diretta verranno date risposte scientifiche spiegate con un linguaggio semplice. Il primo passo verso la consapevolezza di sintomi a volte trascurati è Capirli e attuare tutte quelle modalità Preventive che anticipano cure invasive. Queste sono le premesse dell’attività professionale e di impegno sociale del Prof. Arcieri, che sottolinea costantemente l’importanza della prevenzione per anticiparne la cura e valorizzarne, attraverso la divulgazione, l’efficacia.

Sono 27.983 i followers della pagina Facebook di “Capire per Prevenire” che potranno anche seguire in diretta la rubrica sull’emittente Tv Teleambiente canale 78. A tutti questi affezionati sarà dedicato un saluto da parte del prof. Stefano Arcieri giovedì 25 giugno alle 7.45. Terminano  le dirette relative all’andamento della pandemia covid-19 ma continueranno gli appuntamenti settimanali riguardanti la prevenzione medico-scientifica condotta e coordinata dal Prof. Stefano Arcieri.

L’appuntamento con Capire per Prevenire, al quarto anno dalla prima messa in onda, è quindi il martedì alle 14.00.  L’invito è partecipare e condividere le dirette Facebook: condividere questa opportunità è prevenzione cioè la medicina più efficace.

Per informazioni per eventuali contatti – info@capireperprevenire.com   mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri

,