“Le regole in materia di appalti e subappalti” è il tema dell’incontro di sensibilizzazione dedicato al settore agricoltura che si è tenuto il 5 novembre scorso in videoconferenza dalla prefettura di Piacenza e dalle dalle sedi di Terrepadane, Confagricoltura e Coldiretti. L’iniziativa è stata organizzata dall’Osservatorio provinciale per la sicurezza sui luoghi di lavoro, istituito dal prefetto Daniela Lupo, nell’ambito del protocollo sottoscritto il 23 settembre 2020.
L’intesa, infatti, ha come obiettivo diffondere una maggiore attenzione sulla legalità nel modo del lavoro, sia sul fronte del contrasto a lavoro in nero e sfruttamento sia per quanto riguarda la sicurezza e la salute dei lavoratori.
L’ appuntamento del 9 novembre ha affrontato la questione dei “Rischi derivanti dall’utilizzo di trattori e rischi dovuti agli elementi mobili”. Sul sito della prefettura di Piacenza sono pubblicate i materiali di approfondimento relativi ai singoli incontri e il programma dei moduli previsti per i settori “edilizia” ed “agricoltura”.
Fonte: Min. Interno