Privacy Policy Nextplora – Bauli: per gli Italiani la colazione è in assoluto la prima attività da fare appena svegli – Agenzia Data Stampa

Nextplora – Bauli: per gli Italiani la colazione è in assoluto la prima attività da fare appena svegli

In occasione del lancio dei Croissant BuonEssere – la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – Bauli svela i risultati di una ricerca sul momento della colazione realizzata in collaborazione con Nextplora, agenzia di Insight & Data Management.

La prima colazione è fondamentale per la maggioranza degli Italiani: per il 42% degli intervistati è indispensabile per svegliarsi, un vero passaggio obbligato per iniziare la giornata (36%), da fare subito, appena svegli. Ben l’82% degli Italiani sceglie infatti di fare colazione appena sveglio, ancora prima di prepararsi.

Dedicare un po’ di tempo al primo pasto della giornata (in media 13 minuti) è davvero importante e per molti intervistati quei pochi minuti diventano una vera e propria coccola (24%), un momento tutto per sé (24%) al quale è proprio impossibile rinunciare.

COLAZIONE ALL’ITALIANA SÌ, MA CON PRODOTTI SEMPLICI E SALUTISTICI

La colazione dolce, la classica “all’italiana”, è la preferita dall’80% degli intervistati. In tavola è dunque immancabile il caffè (84%) insieme a biscotti (74%) o croissant confezionati (50%).

Indecisi tra colazione golosa e salutare? Il 45% degli Italiani preferisce la golosità, ma includere prodotti salutistici nel proprio menù mattutino è importante per il 76% degli italiani. Ben il 51% sceglie infatti prodotti semplici, con farine integrali, cereali e zucchero di canna; si confermano dunque i trend evidenziati negli ultimi anni in ambito food, con una crescente attenzione verso il segmento wellness.