Privacy Policy Ambassadors4EUFuture – Agenzia Data Stampa

Ambassadors4EUFuture

La garagErasmus Foundation (gE) è alla ricerca di giovani di tutta Europa, gli “Ambassadors4EUFuture”, che avranno il compito di organizzare almeno un evento locale con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di opinioni dai giovani europei. garagErasmus fornirà pieno supporto durante l’intero processo.

Questi eventi saranno fondamentali per informare il progetto “EUth Pages for Europe”, Co-finanziato dal Parlamento Europeo, che darà alla Generazione Erasmus la capacità di influenzare la Conferenza sul futuro dell’Europa. 

Requisiti per diventare un Ambasciatore4EUFuture
-Avere più di 18 anni (se si ha tra i 14 e i 18 anni, si può diventare un Ambasciatore dimostrando il supporto di un adulto, come un tutore legale o un insegnante)
-Essere attualmente residente in uno stato membro dell’UE
-Avere una mentalità internazionale
-Avere una buona padronanza della lingua locale del paese in cui si vive (al fine di raggiungere le persone che non parlano lingue straniere) e un buon livello di inglese.
-Organizzare almeno un evento nel proprio paese.

Verrà selezionato almeno un Ambasciatore4EUfuture per ogni stato membro dell’Unione Europea. 

Formazione
Una volta completato il processo di selezione, a metà giugno 2021 (settimana del 14-18 giugno, date da definire), ci sarà una formazione sulla Conferenza in sessioni online di 2 giorni su Zoom con funzionari UE, membri del Parlamento Europeo (MEP), esperti di gE, altre organizzazioni giovanili da tutta Europa.

È prevista una quota di partecipazione generale di 25 euro per aiutare a sostenere i costi di preparazione, ma gli studenti e le persone in cerca di lavoro saranno esentati dal pagamento della quota. 

Scadenza: 24 maggio 2021 (23:59, CET).