Privacy Policy Comune di Bergamo, PGT: altri tre incontri online di partecipazione in programma la prossima settimana – Agenzia Data Stampa

Comune di Bergamo, PGT: altri tre incontri online di partecipazione in programma la prossima settimana

Inizia la quarta settimana dedicata agli incontri di quartiere, promossi dal Comune di Bergamo per consentire un’ampia partecipazione all’iter di progettazione del nuovo Piano di Governo del Territorio, l’importante documento che detterà obiettivi e regole alle costruzioni, agli spazi urbani e ai servizi dei prossimi dieci anni.

Calendario fitto nei prossimi giorni: lunedì 19 aprile alle ore 20.30 si terrà l’evento online dedicato ai quartieri Centro Pignolo e Centro Papa Giovanni XXIII, martedì 20 aprile sempre alle 20.30 sarà il momento del quartiere di Loreto e giovedì alle 20.45 di Conca Fiorita e Valtesse San Colombano.

I 21 appuntamenti di quartiere, iniziati il 30 marzo e in conclusione il 20 maggio, sono solo una parte dell’articolato percorso che comprende anche tre laboratori tematici e sette incontri di restituzione. La modalità d’incontro selezionata è l’audio video conferenza online, per consentire a chiunque sia interessato di partecipare in piena aderenza alle restrizioni imposte dalla pandemia.

Gli incontri nascono dalle Reti di quartiere attive sul territorio ma sono aperti a tutti gli interessati, può infatti partecipare chiunque: è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione disponibile sul sito dedicato www.pgtbergamo.it e sul sito del Comune di Bergamo (www.comune.bergamo.it) entro le  8 del mattino del giorno programmato per l’incontro.

In ciascun incontro è prevista la presenza di figure professionali che nella prima parte dell’evento faciliteranno la comprensione delle caratteristiche del Piano di Governo del Territorio e che cureranno, attraverso appositi strumenti da laboratorio, la raccolta dei contributi offerti dai cittadini. I presenti saranno, infatti, invitati alla collaborazione attiva proponendo spunti di riflessione in relazione ai cinque obiettivi del nuovo PGT e alle tre linee strategiche: Bergamo attrattiva, Bergamo sostenibile, Bergamo inclusiva.

Fonte: uffico stampa Comune di Bergamo

 

,