Privacy Policy Cultura, Firenze: “Platea dell’umanità” anche in tour virtuale – Agenzia Data Stampa

Cultura, Firenze: “Platea dell’umanità” anche in tour virtuale

La Galleria Poggiali ospita fino al 31 luglio 2021, Platea dell’umanità, una selezione di 35 opere degli artisti della galleria a 20 anni esatti dalla celebre Biennale del 2001 curata da Harald Szeemann.

La mostra è visibile in presenza dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica su appuntamento; inoltre da oggi la selezione è disponibile anche online con il tour virtuale sul sito della Galleria Poggiali, all’indirizzo www.galleriapoggiali.com/it/virtual-exhibition.

Si sostiene poeticamente, come già Beuys, di evocare l’idea secondo la quale ogni uomo è un essere creativo. Proprio con tale abbreviazione ideologica per cui tutti gli uomini sono artisti, dunque sempre potenzialmente prolifici, s’intende considerare il vero capitale come dato dalla somma di tutte le creatività individuali, rivalutando l’interesse per casi speciali di comportamenti umani.

La platea diviene una piattaforma da cui guardare l’uomo per cercare ciò che gli appartiene nel modo più autentico, con l’intento di mantenere una relazione di carattere orizzontale priva della necessità di un centro. L’uomo misura di nuovo le proprie potenzialità visionarie consegnandosi ad una sorta di nuovo Rinascimento.

INFO MOSTRA-  Platea dell’umanità- Mostra collettiva Fino al 31.07.2021
Galleria Poggiali Firenze  Via della Scala, 35/Ar  50123 Firenze
Ingresso libero dal lunedì al sabato 10-13 | 15-19, domenica su appuntamento.
Tour virtuale all’indirizzo: www.galleriapoggiali.com/it/virtual-exhibition
Tel. +39 055 287748
www.galleriapoggiali.com | info@galleriapoggiali.com