Privacy Policy MERGE-it 2021 – Agenzia Data Stampa

MERGE-it 2021

MERGE-it, la maggiore conferenza italiana dedicata alle libertà digitali, torna sabato 22 maggio dalle 10:00 alle 18:30, in modalità online.
L’accesso è gratuito e non è necessario registrarsi. Collegandosi al sito MERGE-IT.net si potrà partecipare comodamente dal proprio computer o smartphone ed interagire in tempo reale con i relatori sui temi di sviluppo software, open data, libertà digitali, sostenibilità, privacy e conoscenza libera, con approfondimenti relativi all’industria, alla scuola ed alla pubblica amministrazione.
La prima edizione del MERGE-it si è svolta nel 2018, a Torino ed ha ospitato le comunità italiane del software libero e open source. L’edizione successiva, prevista nel 2020, è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19. Destino diverso ha avuto il Linux Day 2020, svolto online insieme ad itWikiCon – la conferenza nazionale dei progetti Wikipedia: il successo è stato tale da spingere i volontari a promuovere ulteriori incontri in presenza remota, consolidando un gruppo inter-comunitario che ha preso le redini della nuova edizione di MERGE-it.
La mattina sarà dedicata ad una breve presentazione di tutte le associazioni e community aderenti, ed è prevista la possibilità di interagire via chat in appositi canali tematici per conoscersi meglio ed avanzare domande.
Nel pomeriggio si svolgeranno sei diverse tavole rotonde tematiche, che vedranno i diversi soggetti coinvolti confrontarsi e misurarsi su temi di attualità.
Al termine della conferenza tutte le registrazioni audio/video degli interventi saranno pubblicate in licenza libera per incoraggiarne lo studio, la modifica e la condivisione.
Sito dell’evento: https://merge-it.net/