Privacy Policy No profit, bando per 70mila euro con ItaSolidale e Produzioni dal Basso – Agenzia Data Stampa

No profit, bando per 70mila euro con ItaSolidale e Produzioni dal Basso

Con un budget di 70 mila euro ITASolidale, in collaborazione con Solidea Onlus, sosterrà enti non profit, per lo sviluppo di servizi che guardano oltre la pandemia.
Il bando è un incentivo – in due tranches distinte da 35mila euro l’una – per progetti e realtà non profit che hanno dovuto ripensare e ideare  nuovi servizi a sostegno dei più fragili.

Con l’iniziativa “Energie di comunità”, associazioni, imprese sociali, enti di volontariato e cooperative sociali saranno messi a punto progetti riguardanti temi legati alla sostenibilità ambientale,   all’educazione, alla salute, all’housing sociale, all’inserimento lavorativo, alla ricerca scientifica e alla promozione di attività culturali, rivolte a categorie svantaggiate e fragili.

I progetti selezionati parteciperanno al programma di crowdfunding di ITASolidale, e dopo una prima fase di formazione e accompagnamento, potranno lanciare la loro raccolta fondi su Produzioni dal Basso.

Le campagne, se raggiungeranno almeno il 50% del budget previsto, saranno cofinanziate da ITASolidale per il restante 50%, fino ad un massimo di 5.000 euro a progetto. Il termine ultimo per partecipare al  bando è il 14 maggio 2021, ore 12.
Per saperne di più cliccare qui.