Privacy Policy Salute, “Capire per Prevenire”: prevenzione e responsabilità sociale – Agenzia Data Stampa

Salute, “Capire per Prevenire”: prevenzione e responsabilità sociale

La prevenzione dell’ernia ombelicale: questo il tema dell’appuntamento di domani 12 gennaio 2021 alle ore 14.00, della rubrica ideata e condotta dal prof. Stefano Arcieri dell’ Università Roma  “Sapienza”. La rubrica ‘’Capire per Prevenire’’ che continua a collezionare successi, conferma l’importanza della prevenzione come obiettivo medico-scientifico e come obiettivo di responsabilità sociale.

Alle 14 in diretta dalla pagina Facebook di “Capire per Prevenire” in streaming con quella di Teleambiente, il Prof. Arcieri risponderà in diretta alle domande con un linguaggio comprensibile a tutti. Focus su l’ernia ombelicale, una tra le più frequenti fra le ernie addominali. Il primo sintomo dell’ernia ombelicale, oltre al tipico gonfiore, è un fastidio che può degenerare in dolore e il trattamento deve essere opportunamente repentino. L’ernia ombelicale è comune ad entrambi i sessi e si riscontra ad ogni età. A tutti coloro che seguiranno la diretta verranno date risposte scientifiche spiegate con un linguaggio semplice. Il primo passo verso la consapevolezza di sintomi a volte trascurati è capirli e attuare tutte quelle modalità preventive che anticipano cure invasive. Queste sono le premesse dell’attività professionale e di impegno sociale del Prof. Arcieri, che sottolinea costantemente l’importanza della prevenzione per anticiparne la cura e valorizzarne, attraverso la divulgazione, l’efficacia.

Sono 34.148 i followers della pagina Facebook di “Capire per Prevenire” che potranno anche seguire in diretta la rubrica sull’emittente Tv Teleambiente canale 78.

Gli appuntamenti con Capire per Prevenire, al quinto anno dalla prima messa in onda, sono il Lunedi e il Giovedì alle 7.45 con una breve diretta Facebook e il martedì alle 14.00.  L’invito è partecipare e condividere le dirette Facebook: condividere questa opportunità è prevenzione cioè la medicina più efficace.

Per informazioni per eventuali contatti – info@capireperprevenire.com   mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri

,