Privacy Policy Salute, dermatologia prevenzione zona oculare: “Capire per Prevenire” ospita dott.ssa Chantal Sciuto – Agenzia Data Stampa

Salute, dermatologia prevenzione zona oculare: “Capire per Prevenire” ospita dott.ssa Chantal Sciuto

Sarà la dott.ssa Chantal Sciuto, dermatologa, l’ospite dell’appuntamento settimanale di “Capire per Prevenire” la rubrica di informazione medico scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti, domani 16 marzo 2021 alle 14.00 su Facebook, Teleambiente, canale youtube e Twitch.  Intervenuta già all’inizio della cosiddetta fase due dell’emergenza covid-19, la dott.ssa Sciuto in diretta con il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università di Roma “Sapienza”, risponderà in diretta alle domande dei numerosi followers di “Capire per Prevenire” circa la cura e la protezione della zona oculare per il ringiovanimento dello sguardo.

La dott.ssa Chantal Sciuto specializzata in Dermatologia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, esegue corsi specialistici presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, diretta dal prof. C.A. Bartoletti. Da anni responsabile di versioni italiane di enciclopedie di cosmetologia medica e trattati specialistici di dermatologia estetica. È attualmente è responsabile medico presso il Villa Borghese Institute di Roma, unica clinica italiana di estetica e benessere. Avvalendosi della collaborazione di specialisti ha creato un equipe che abbracciando il paziente in modo multidisciplinare lo invita ad una cura del corpo, un riequilibro emozionale ed una educazione alimentare, potenziandone lo stile di vita e l’immagine estetica.

Sono più di 35.000 le persone seguono la Pagina “Capire per Prevenire” un premio al lavoro svolto negli ultimi quattro anni del Prof. Stefano Arcieri e del suo staff sulla prevenzione medica e la diagnosi precoce. Un successo anche le dirette Facebook del lunedì e giovedì delle 7.45 del mattino che raggiunge un numero di visualizzazioni sempre crescente: pensieri e condivisioni ad alta voce che segnano l’inizio della giornata. Un fenomeno social e sociale che testimonia lo spostamento di interesse verso una informazione scientifico divulgativa spiegata con un linguaggio semplice apprezzata da un pubblico eterogeneo in Italia e in Europa.

Per informazioni per eventuali contatti – info@capireperprevenire.com   mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri