Privacy Policy Salute e Sport, S. Arcieri (pol. Umberto I Roma): Padel e Salute, la prevenzione incontra lo sport – Agenzia Data Stampa

Salute e Sport, S. Arcieri (pol. Umberto I Roma): Padel e Salute, la prevenzione incontra lo sport

Oggi, martedì 7 settembre 2021 alle ore 14.30 apre la nuova stagione di “Capire per Prevenire”, dell’associazione omonima presieduta dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università Sapienza di Roma.

In diretta sulla pagina Facebook di “Capire per Prevenire”, Teleambiente, canale you tube e Twitch, si rinnova l’appuntamento con la rubrica di informazione e divulgazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti.

Non c’è stata una vera e propria interruzione dal 6 luglio scorso e lo staff dell’Associazione ha continuato a mettersi a disposizione volontariamente sull’incipit oramai noto “la prevenzione è la medicina più efficace”.

Oltre ai consueti appuntamenti, che manterranno il format delle scorse stagioni acquisendo ulteriori energie in termini di collaborazioni professionali in campo medico, “Capire per Prevenire” sollecita nuovi input organizzando l’evento “Padel e Salute” patrocinato gratuitamente dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, Università di Roma “Sapienza”, “Sapienza”  Sport e Fondazione Roma “Sapienza” che  si terrà dal 4 al 17 ottobre prossimo.

Il Padel, lo Sport del momento, incontra la Salute dove la sfida in campo è quella più importante: mantenere la salute e un corretto stile di vita assicurata anche con il costante screening di  prevenzione.

Il torneo che coinvolgerà i professionisti del Padel di otto circoli romani si svolgerà parallelamente al torneo della prevenzione con visite ed esami strumentali completamente gratuiti effettuati da una equipe di medici dell’Azienda Policlinico Umberto I coordinati dal Prof. Stefano Arcieri presso gli ambulatori del presidio ospedaliero “George Eastman”  di Roma.

Le competizioni di Padel vedranno scendere in campo le migliori giocatrici e i migliori giocatori italiani affiancati da Padeliste e Padelisti che si aggiudicheranno la partecipazione a vittoria del torneo di circolo.

La prevenzione medica vedrà scendere in campo eccellenze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I con visite gratuite per dieci importanti patologie: malattie della tiroide, malattie della prostata, grande obesità, disfonia e ipoacusia, malattie del cuore, melanoma, tumori della bocca, ernie addominali, malattie polmonari nel bambino, tumore della mammella.

Due tornei che verranno giocati con la stessa energia e professionalità perché dal 4 al 17 ottobre la Prevenzione è la medicina più efficace che Incontra lo Sport.

Per PRENOTAZIONI Visite Mediche e ISCRIZIONE al torneo di Padel

https://www.padelesalute.it/

Per informazioni per eventuali contatti capireperprevenire@gmail.com  

mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri Coordinamento Medico  Scientifico

, ,