Privacy Policy Salute, non solo Covid: la prevenzione di “Capire per Prevenire” – Agenzia Data Stampa

Salute, non solo Covid: la prevenzione di “Capire per Prevenire”

Le vene varicose (o varici) sono vene dilatate incapaci di raccogliere il sangue periferico delle gambe e indirizzarne il flusso verso il cuore. Questa malattia favorisce la dilatazione venosa con conseguenti problemi non solo estetici ma può provocare severe insufficienze venose croniche. Quali sono le cause? Quali sono i sintomi? Come prevenirle?  Come si effettua la diagnosi clinica? Quali sono i trattamenti?

A queste e a tutte le domande che verranno postate risponderà oggi in diretta dalla Pagina “Capire per Prevenire”, su Teleambiente, canale youtube e Twitch il Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università di Roma “Sapienza”, Presidente di “Capire per Prevenire” ideatore e moderatore della rubrica di divulgazione medico scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti.

Nel focus di oggi 6 aprile 2021 alle ore 14.00 verrà evidenziato come questa malattia interessa soprattutto le donne, anche quelle in gravidanza, chi ha familiarità (parenti di primo grado con varici), coloro che che passano molte ore in piedi e  gli obesi.

 “Capire per Prevenire”, in diretta anche il lunedì e il giovedì mattina alle ore 7.45,  ha superato la soglia dei 35.000 followers evidenziando che saper distinguere i sintomi facilita la prevenzione e saperli discernere supporta il medico ad individuare la cura più adeguata.

Con questi numeri importanti relativi alla diffusione si rafforza lo spirito che supporta tutta l’attività di “Capire per Prevenire”: la prevenzione è la medicina più efficace

,