Privacy Policy Salute, Pediatria: Capire per Prevenire per l’informazione semplice ai genitori – Agenzia Data Stampa

Salute, Pediatria: Capire per Prevenire per l’informazione semplice ai genitori

Il Prof. Stefano Arcieri dell’Università di Roma “Sapienza” è l’ideatore e conduttore del programma che coniuga l’informazione alla prevenzione utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti in cui si alternernano ospiti che approfondiscono temi di diagnosi precoce, strumenti diagnostici e prevenzione primaria.

In diretta Facebook, Teleambiente, canale youtube e Twitch, oggi martedì 2 febbraio 2021,  sarà ospite  all’interno della rubrica “Capire per Prevenire”, il Prof. Denis Cozzi Chirurgo Pediatra del Policlinico Umberto I di Roma.  L’approfondimento riguarderà le malattie proctologiche nel lattante e nel bambino: i sintomi, la diagnosi e la cura, gli esami strumentali e l’intervento chirurgico. Per un genitore, conoscere e riconoscerne i sintomi nel bambino è importante, perché velocizza una diagnosi che risulta complessa a causa della giovane età dei pazienti, la quale impedisce loro di esprimere chiaramente i disturbi presenti. Seguire la diretta della rubrica ‘’Capire per Prevenire’’ della durata di quindici minuti sarà anche l’occasione per ricevere in diretta le risposte ai quesiti che verranno posti.

Gli appuntamenti con il Prof. Stefano Arcieri, sono il Lunedi e il Giovedì alle 7.45 con una breve diretta Facebook e il martedì alle 14.00. Non mancano le dirette improvvise che richiamano immediatamente gli ormai 35.000 followers della pagina “Capire per Prevenire”. È accaduto sabato pomeriggio intorno alle 18.00 in cui si sono collegate più di 200 persone per commentare circa la premialità covid-19 in busta paga di cui si era già parlato nei mesi scorsi. Negli ultimi mesi di pandemia covid-19 l’informazione, gli approfondimenti sulla prevenzione e i dati dell’andamento pandemico sono stati commentati, all’interno della rubrica, da illustri ospiti e si sono sviluppate sinergie importanti che aprono scenari di collaborazione nell’ambito della prevenzione e lo stile di vita, ma anche questo apsetto è necessario conoscerlo e valutarlo.

https://www.facebook.com/capireperprevenire/videos/332613101295461

Rimane come incipit assoluto dell’Associazione “Capire per Prevenire” la prevenzione medico-scientifica perché la prevenzione è la medicina più efficace.

,