Privacy Policy Salute, S. Arcieri (pol. Umberto I – Roma): La Prevenzione è la medicina più efficace che Incontra lo Sport del momento con Padel &Salute – Agenzia Data Stampa

Salute, S. Arcieri (pol. Umberto I – Roma): La Prevenzione è la medicina più efficace che Incontra lo Sport del momento con Padel &Salute

È la diretta dell’arrivederci quella di oggi 6 luglio 2021 alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di “Capire per Prevenire”, Teleambiente, canale you tube e Twitch, la rubrica di informazione e divulgazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti ideata e condotta dal Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma e docente dell’Università Sapienza di Roma e presidente dell’associazione “Capire per Prevenire”.

Numerosi gli ospiti di quest’anno che nel format collaudato e apprezzato dagli ormai 36.741 followers che si sono alternati mettendo a disposizione, non solo l’indiscussa specificità medica, ma soprattutto la consapevolezza che la prevenzione è la medicina più efficace. La prevenzione è la diagnostica primaria, conoscenza delle strumentazioni innovative che sono messe in campo dalla ricerca al fine di evitare, ove possibile, interventi invasivi o tardivi. La prevenzione è il primo scalino da salire non solo quando si presenta una sintomatologia ma un ciclico screening soprattutto per ostacolare l’insorgere di alcune patologie. È così che attraverso le domande a risposta diretta molti affezionati hanno potuto conoscere e imparato a riconoscere alcuni sintomi, approfondirne le cause e rimediarne gli effetti debilitativi.

Gli appuntamenti con “Capire per Prevenire” sono settimanali con la diretta del martedì alle 14.00 e i due appuntamenti del Lunedì e il Giovedì mattina per una breve diretta con il Prof. Stefano Arcieri per gli aggiornamenti circa l’andamento pandemico covid-19. Appuntamenti che riprenderanno in settembre e apriranno la nuova stagione con la prevenzione con l’evento “Padel e Salute”.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “Capire per Prevenire” patrocinato gratuitamente dall’ Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I e dall’Università Sapienza di Roma si terrà dal 4 al 17 ottobre prossimo avrà come claim l’obiettivo principe dell’Associazione: La Prevenzione è la medicina più efficace che Incontra lo Sport.

Il Padel, lo Sport del momento, incontra la Salute grazie a questa iniziativa dove la sfida in campo è quella più importante: il mantenimento di una buona salute assicurata solo con una corretta e continua prevenzione.

Il torneo che coinvolgerà i professionisti del Padel di otto circoli romani si svolgerà parallelamente al torneo della prevenzione con visite ed esami strumentali completamente gratuiti effettuati da una equipe di medici dell’Azienda Policlinico Umberto I coordinati dal Prof. Stefano Arcieri.

Le competizioni di Padel vedranno scendere in campo le migliori giocatrici e i migliori giocatori italiani affiancati da Padeliste e Padelisti che si aggiudicheranno la partecipazione a vittoria del torneo di circolo.

Un arrivederci alla prossima stagione che si aprirà dunque con una sfida importante quella della prevenzione la medicina più efficace.

 

Per informazioni per eventuali contatti – capireperprevenire@gmail.com  

mobile 391.4196686 –  Prof. Stefano Arcieri

, ,