Privacy Policy Salute-Sociale: “Capire per Prevenire”, quando il narcisismo diventa patologico – Agenzia Data Stampa

Salute-Sociale: “Capire per Prevenire”, quando il narcisismo diventa patologico

Come riconoscere un soggetto narcisista? Quali sono le caratteristiche? Possiamo facilmente prenderne le distanze?  Il soggetto narcisista è capace di prenderne consapevolezza? Come si pone nella collettività? È un cosiddetto narcisista overt o covert, manifesto o nascosto? E soprattutto, quando diventa patologico?

A queste e altre domande sul tema “quando il narcisismo diventa patologico” risponderà il Dott. Stefano Callipo Psicologo Clinico, Giuridico e Psicoterapeuta, Presidente dell’ Osservatorio violenza e suicidio che sarà ospite oggi martedì 23 novembre 2021 alle ore 14.00 del Prof. Stefano Arcieri specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università di Roma “Sapienza”, Presidente dell’Associazione culturale “Capire per Prevenire” ,  in diretta Facebook, Teleambiente, canale YouTube e  Twitch.  

La rubrica ‘’Capire per Prevenire’’ riscuote notevole successo per gli argomenti trattati con semplicità e chiarezza, mantenendo l’informazione medico scientifica di standard elevato con particolare riguardo alla prevenzione. L’esperienza di “Capire per Prevenire” evidenzia un particolare interesse per l’interazione social che avviene in diretta con domande di approfondimento da parte degli utenti. Si tratta di una collettività crescente che premia l’impegno gratuito di tutto lo staff, aumentando di numero e di interesse registrato non solo nei numeri di visualizzazioni ma nelle interazioni effettuate sulle pagine social di Facebook, le visualizzazioni dei video e le interazioni dei post nella pagina e nel gruppo Facebook.

Durante l’incontro social è possibile intervenire in diretta e porre le domande con risposta immediata, anche domani in diretta con il dott. Stefano Callipo. Domani si affronterà un tema rilevante che richiama sempre di più una urgenza sociale. Diffusi sono i casi conclamati dai risvolti, purtroppo, letti in cronaca,  e diversi quelli che ancora si nascondono ma con una adeguata e specifica informazione ci si orienta per “Capire per prevenire”.

“Capire per Prevenire”, dunque, interviene su una tematica socialmente attuale, rispondendo anche alle richieste di interesse e di approfondimento da parte degli utenti.

Questa modalità è la risposta all’attenzione di quanti partecipano e che pongono attenzione alla  prossimità in tutti i suoi aspetti: è un traguardo della divulgazione di “Capire per Prevenire” che diversifica investendo sulla prevenzione che è la medicina più efficace.

,