Privacy Policy Tirocini alla Corte dei Conti europea – Agenzia Data Stampa

Tirocini alla Corte dei Conti europea

Sono aperte  candidature per i tirocini della Corte dei Conti europea: si  organizzano ogni anno tre sessioni di tirocinio, che si svolgono, rispettivamente, a partire dai mesi di marzo, maggio e ottobre.
La Corte è un organo preposto all’esame dei Conti di tutte le entrate e le uscite dell’UE, i suoi uffici si trovano nel Lussemburgo.
 La durata prevista dei soggiorni è fra i 3 e i 5 mesi al massimo. Gli stage possono essere sia retribuiti che non retribuiti – in relazione alla disponibilità di budget dell’istituzione. Nell’eventualità di stage remunerati, è prevista una copertura economica di 1.350 euro al mese.

Tra i requisiti richiesti, è necessario avere conseguito una laurea almeno triennale o aver completato almeno quattro semestri di studi universitari in uno dei settori di interesse ed intervento  della Corte dei Conti.

Nel form da compilare per la propria  candidatura bisogna specificare le preferenze releative al settore d’interesse e alla tipologia di stage (retribuito/non retribuito) di pertinenza.
Il termine ultimo per inviare le candidature è il 30 novembre 2021 , per saperne di più cliccare qui.