Privacy Policy UL inaugura a Milano un moderno laboratorio in ambito IoT – Agenzia Data Stampa

UL inaugura a Milano un moderno laboratorio in ambito IoT

UL, leader mondiale nel settore del testing, controllo e certificazione dei prodotti secondo i più diffusi standard normativi di sicurezza e sostenibilità, in occasione dell’inaugurazione del nuovo laboratorio a Milano terrà, il 6 ottobre alle ore 11, una Conferenza Stampa Digitale.

Situato alle porte di Milano, il modernissimo laboratorio di UL specializzato nella verifica della compatibilità elettromagnetica (Electro Magnetic Compatibility – EMC) e wireless utilizzerà le più innovative tecnologie e il know-how degli esperti di UL per eseguire tutti i test e controlli necessari a garantire i requisiti che un prodotto connesso deve soddisfare. 
La nuova struttura di UL sarà il punto di riferimento per le aziende di tutto il Sud Europa e fornirà servizi altamente qualificati per garantire la compatibilità elettromagnetica e wireless per molteplici settori, tra cui l’elettronica di consumo, le attrezzature e dispositivi informatici (ITE), le telecomunicazioni, i dispositivi medici, i prodotti industriali, le apparecchiature di illuminazione e i piccoli e grandi elettrodomestici.
Il mondo dell’Internet of Things richiede connessioni intelligenti, sicurezza dei dati e solide infrastrutture. Le aziende devono dimostrare l’affidabilità e la conformità dei prodotti, offrire qualità e proteggere la reputazione dei propri marchi. UL aiuta le aziende a innovare in sicurezza, supportandole nell’intero processo di sviluppo e go-to-market, riducendo il rischio e aiutandole a migliorare l’affidabilità dei prodotti. Durante la conferenza stampa, Giulio Salvadori, Direttore dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano presenterà alcuni dati sulle sfide che le imprese devono affrontare quando sviluppano nuovi prodotti connessi nell’ambito dell’IoT.
Morten Lassen, Regional VP Europe, UL e Francesco Marenoni, Regional Sales Director Europe and UK, UL illustreranno le soluzioni e i servizi all’avanguardia che il nuovo laboratorio è in grado di offrire per aiutare le aziende a evitare i possibili rischi derivanti dalle non conformità individuate dalle autorità di sorveglianza, quali ad esempio il ritiro del prodotto dal mercato.

Fonte: Marianna Mussone Ufficio stampa UL

,