Privacy Policy Prefettura Massa Carrara: comitato sull’emergenza Covid – Agenzia Data Stampa

Prefettura Massa Carrara: comitato sull’emergenza Covid

Condividere rapidamente informazioni e cercare soluzioni alle criticità legate alla pandemia. Con questa modalità operativa a Massa Carrara il prefetto Claudio Ventrice è intervenuto per far somministrare il vaccino a una signora di 73 anni gravemente ammalata di Sla che da tre mesi attendeva di essere vaccinata.

In un contesto complicato per il territorio provinciale, il prefetto di Massa Carrara ha costituito, poi, un apposito “comitato Covid”, che si riunisce settimanalmente, per fare un punto di situazione e disporre le misure necessarie. Fanno parte del comitato, insieme al presidente della Provincia, i vertici provinciali delle strutture sanitarie, delle Forze dell’ordine e i sindaci di Massa e Carrara.

«L’aspetto fondamentale in un momento delicato come quello che stiamo attraversando – spiega il prefetto – è la comunicazione. Per questo trovo utile incontrarsi ogni mercoledì. Ci sono situazioni, come ad esempio quella della Rsa di Carrara in cui si era registrato un alto numero di contagi che è stata risolta grazie a un intervento capillare di Asl: gran parte degli ospiti della Rsa ora si sono negativizzati e non ci sono stati ulteriori contagi».

«Non solo – aggiunge – attraverso questo incontro abbiamo la possibilità di confrontarci direttamente e tenere sotto controllo l’intero territorio e le strutture sanitarie. Proprio ieri – conclude il prefetto – abbiamo fatto il punto sull’ospedale ed è stato confermato come la struttura sia pronta ad affrontare una eventuale emergenza a livello di ricoveri»

(Fonte: Min. Interno)

,